foto servizio di Vincenzo Musumeci

CATANIA – Torna anche quest’anno l’appuntamento con lo sport e la solidarietà grazie all’impegno della giornalista Sarah Donzuso che – per il quarto anno consecutivo – organizza un torneo non agonistico di calcio a 5 a scopo benefico.
Titolo dell’evento di quest’anno è “Tutti in campo per Coralium”.

L’appuntamento è per domenica 5 luglio ore 17 ai campi della società sportiva Soccer Village (ex Meridiana) via Ugo La Malfa,2 Catania.

Tanti i rappresentanti della politica e del giornalismo che indosseranno le scarpette da calcio per sostenere l’associazione Coralium Onlus che si occupa di assistenza e integrazione dei soggetti con disabilità gravi o molto gravi.
Accanto a politici e giornalisti ci sarà – novità di quest’anno – una squadra della scuderia Ferrari Club del Mediterraneo che ha sposato subito la mission e ha deciso di scendere in campo, oltre che per giocare, per dare un aiuto concreto alla causa sociale e all’evento.

A bordo campo poi ci sarà un grande salvadanaio dove chi vorrà potrà fare una donazione e il ricavato andrà interamente destinato ai progetti che la Onlus porta avanti ormai da tempo, grazie anche all’impegno del suo presidente Francesco Reitano.

Dunque anche quest’anno si vuole trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e del sorriso, per dimostrare ai ragazzi e alle loro famiglie che non sono soli e…per “dare un calcio” all’invisibilità. Dolci, animazione e gadget renderanno ancora più speciale l’appuntamento.

Foto Servizio: Vincenzo Musumeci

Scrivi