CATANIA – Dopo il grande successo delle precedenti dieci edizioni, torna a Catania ‘’Un Goal per la Solidarietà’’ – Trofeo Ecogruppo Italia.

La partita si giocherà mercoledi 18 maggio, alle ore 10, nello stadio ‘’Angelo Massimino’’.

L’evento, anche quest’anno verrà seguito dalle più importanti emittenti televisive e radiofoniche nazionali e regionali. Dopo le showgirl Elena Santarelli, Rosaria Cannavò, Elisabetta Gregoraci, Cecilia Rodriguez e Juliana Moreira la madrina di quest’anno sarà la bellissima Raffaella Fico, mentre dopo Lorenzo Fragola, presente lo scorso anno, l’ospite d’onore musicale sarà la terza classificata a Sanremo Deborah Iurato.

Le forze politiche e amministrative con a capo il Comune di Catania, non hanno mancato nè mancheranno di garantire partecipazione e sostegno attivo all’evento, dato l’alto valore sociale e la storicità dell’evento

Nel corso degli anni sono stati ospiti dell’evento numerosi personaggi: Luca Argentero, Jimmy Ghione, Francesco Arca, Giorgio Pasotti, Fargetta, Giulio Base, Dj Ringo, Matteo Branciamore, Francesco Arca, Stefano De Martino, i ballerini e cantanti del programma ‘’Amici’’ di Maria De Filippi , e molti componenti del Calcio Catania: Diego Pablo Simeone,

Sinisa Mihajlovic, Dario Marcolin, Giovanni Marchese, Davide Baiocco, Gionatha Spinesi, Francesco Lodi, Ciro Capuano.

Le squadre che si affronteranno saranno: la Nazionale Italiana Artisti TV, una formazione di partner-sponsor dell’evento chiamata ‘’Dream Team’’, una formazione di giornalisti, ed una selezione locale, composta da personaggi della politica, dello sporte dello spettacolo, chiamata ‘’All Star Sicilia”.

Come gli scorsi anni il ricavato, tramite dei buoni spesa, andrà a favore di famiglie catanesi con gravi problemi di tipo sociale ed economico e quest’anno anche a favore dell’associazione Onlus A.C.A.R. (Associazione Conto Alla Rovescia) che si occupa di malattie esostosanti.

Sotto il profilo mediatico l’evento ogni anno ha ottenuto ottimi risultati in fatto di presenze di testate giornalistiche: ‘’La Vita in Diretta’’, ‘’TG2 Costume e Società’’, ‘’Sky Tg 24, ‘’Studio Aperto’’, ‘’Striscia la Notizia’’, ‘’Verissimo’’, ‘’Skysport’’ sono alcune delle trasmissioni nazionali che hanno dato risonanza nazionale all’iniziativa , e tutte le testate coinvolte, come noi di ‘’Italia Eventi’’, hanno sposato la causa che unendo sport e spettacolo ogni anno favorisce la Solidarietà.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi