piazza-umberto
Paternò – Giovedì 30 luglio alle ore 19 in Piazza Umberto si terrà la cerimonia di consegna di un automezzo destinato alla mobilità dei bisognosi.
Un ‘taxi sociale’ fornito in comodato d’uso gratuito da PMG ITALIA, che ha sottoposto al Comune di Paternò il progetto di “Mobilità garantita”, progetto che vede coinvolte una trentina di aziende locali, l’Assessorato alla Dignità della Persona e Infanzia e associazioni di volontariato attive sul territorio fra cui l’Anpas.
Nasce così, da una interazione di risorse fra pubblico e privato, un servizio istituito per la prima volta, che supporta il trasporto di persone in sedia a rotelle e che si trovano economicamente disagiate.
La cerimonia di consegna sarà condotta dal giornalista televisivo Salvo La Rosa, alla presenza del sindaco di Paternò Mauro Mangano e dell’assessore alla Dignità della Persona e Infanzia Salvo Galatà.
Le informazioni sulle modalità di accesso a questo servizio verranno divulgate ai cittadini interessati attraverso dei volantini nel corso della serata.
Un traguardo unico, che aiuterà i soggetti deboli a far fronte alle necessità della vita quotidiana, come recarsi dal medico o in un centro di aggregazione, che abbatte barriere architettoniche e sociali, grazie alla pronta risposta di un tessuto imprenditoriale e alla collaborazione del Comune, sensibili al tema.
In uno scenario, che negli ultimi mesi è stato oggetto di argomenti di cronaca per fatti di criminalità, una ventata di solidarietà e buone notizie è quello che ci vuole per rinfrescare l’atmosfera di questa calda estate.

Anna Agata Mazzeo

Scrivi