Nei giorni scorsi il cuore di Catania si è tinto di colori pastello, peluche e cappucci da notte, quando una grande folla chiassosa ha invaso Piazza Stesicoro per prender parte all’evento organizzato da McDonald’s: colazione gratis per chi avesse avuto il coraggio di presentarsi in pigiama. I catanesi hanno risposto con entusiasmo partecipando in migliaia.

L’evento ha avuto portata globale, McDonald’s ha voluto coccolare i propri clienti in giro per il mondo organizzando eventi nella maggior parte dei paesi in cui la grande catena di fast food è presente. Secondo i recenti dati, in Italia hanno partecipato circa 20.000 persone, l’affluenza nel solo McDonald’s di piazza Stesicoro ha invece superato i 2.000 partecipanti.

Sui social, invasi da foto dei partecipanti, le reazioni sono state opposte. Mentre in molti postavano orgogliosi e divertiti i loro scatti, i più scettici hanno criticato aspramente l’iniziativa considerando imbarazzante andar in giro in pigiama solo per ottenere cornetto e cappuccino gratis. Oltre la colazione però c’è stato molto di più. Chi ha deciso di non sposare l’iniziativa, infatti, non ha avuto modo di respirare l’atmosfera allegra e spensierata che ha caratterizzato l’evento e che ha portato una ventata d’aria fresca in città.

Per i partecipanti del capoluogo etneo, inoltre, la colazione è stata allietata dalle note del cantautore catanese Lorenzo Fragola vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Il giovane cantante ha incontrato i suoi fan contribuendo sicuramente ad accrescere la partecipazione all’evento. Le foto più interessanti della mega colazione organizzata da McDonald’s arrivano proprio dal profilo Instagram di Lorenzo che ha raccontato l’evento in tempo reale attraverso i suoi post documentando il successo di un evento unico nel suo genere.

Eleonora Fichera

Scrivi