Una grande dj internazionale, Xenia Mikhailov, per un evento firmato Caminito Tango Catania. E’ la “Milonga del Cus”, in programma domani, sabato 31 gennaio presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria in via Santa Sofia 68 a Catania, a partire dalle ore 21.00. Ospite d’onore  Xenia Mikhailov, di Tel Aviv, una raffinata dj  alla consolle in tournèe in Europa , esperta estimatrice dell’epoca d’oro del tango anni 30, 40, 50.

“Sono una DJ israeliana – dice Xenia – che viaggia all’estero e amo tanto musicalizzare. Mi vedo come una DJ molto versatile, essendo in grado di riprodurre la luce e la musica dinamica, mantenendo alta l’energia che scorre, creando più sofisticazioni e/o bisogno di atmosfere calde a seconda dei ballerini. Come parte del mio stile sto introducendo una nuova musica ballabile da fine anni Venti alla metà degli anni Cinquanta. La parola chiave è ‘ballabile’, non ‘nuovo’.

Date le premesse la serata del 31 gennaio si preannuncia già imperdibile, “una straordinaria occasione per “gustare” la magia delle note classiche del tango – dice Elena Alberti Presidente di CaminitoTango –  e il ‘sentire’  personale di una delle più interessanti Tango Dj del momento che distribuirà sapientemente la sua energia alla pista”.

La presenza di Xenia Mikhailov non è che l’ennesima conferma del livello internazionale in cui ormai si è stanziata saldamente l’associazione culturale Caminito Tango Catania, autrice di eventi non solo di rilevanza europea e mondiale ma anche punto di riferimento nazionale per i grandi nomi che ruotano attorno al mondo del tango.

Scrivi