L’anno scolastico sta per iniziare e l’Alliance Francaise di Catania, per incentivare la conoscenza della lingua francese e della cultura francofona, ha organizzato un atelier di attività ludiche. L’atelier di 30 ore sarà in lingua francese  e vi parteciperanno i candidati di tutte le sessioni di esami  delle certificazioni internazionali DELF che hanno frequentato durante lo scorso anno gli I.C. o le SMS, ottenendo 100/100.

francese

“E’ per noi un ulteriore successo – afferma la presidente dell’AF Chiara La Russa Sudano – questo atelier consente lo studio della lingua e della cultura francofona, ma da anche la possibilità di interagire con altri studenti che hanno gli stessi interessi. Frequentare un atelier  ludico consente di apprendere tanto, e noi non faremo solo lezione ma molte altre attività. Questi ragazzi potranno poi affrontare con una preparazione adeguata gli esami di certificazione della lingua a livello europeo”.

Gli studenti, tutti delle scuole medie, provengono da diverse località della Sicilia e parteciperanno alle ore dell’atelier, che si svolge nella sede catanese dell’Alliance Francaise di Catania, in forma totalmente gratuita.

(nella foto: la presidente AF CT, prof. Chiara La Russa Sudano e l’ambasciatore di Francia in Italia Alain Le Roy)

 

Scrivi