CATANIA – Come annunciato dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi, da oggi lo snodo compreso fra via Vittorio Emanuele Orlando, corso delle Province e via Gabriele D’Annunzio è tornato al vecchio sistema di circolazione.

La sperimentazione avviata l’8 agosto 2014 non è piaciuta ai commercianti, che ne hanno chiesto l’eliminazione, almeno per il periodo delle festività natalizie.

Stamane dunque sono stati rimossi i new jersey da cantiere in materiale plastico ed è stata ripristinata la vecchia segnaletica verticale. Dopo il 7 gennaio saranno pronte le isole spartitraffico definitive e i nuovi cordoli che consentiranno anche un arredo a verde.

Secondo l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata, “il nuovo sistema viario è stato testato con successo e sarà ripristinato dai primi di gennaio insieme a un piano più generale di circolazione. Parliamo di interventi finalizzati a fluidificare il traffico nell’area da via Giuffrida a corso delle Province, da piazza Lincoln a via Vittorio Emanuele Orlando, da discutere con commercianti, residenti e rappresentanti della Municipalità”.

Scrivi