Netta vittoria della Messaggerie Misterbianco sul campo del Cosenza. Partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Rigano, che hanno giocato con convinzione e concentrazione per tutto l’arco del match. Tre punti importanti dopo due sconfitte consecutive, che regalano del morale in più alla squadra etnea. Rigano parte con Balsamo in regia e Campo a completare la diagonale. Saglimbene e Nicotra sono le due bande, mentre al centro agiscono Arena e Fasanaro. Libero Spampinato. Il Misterbianco sembra poter amministrare subito la partita e così sarà per tutto l’arco del set, con 4-5 punti di distacco che sono rimasti tali fino alla chiusura del set vinto dalla Messaggerie a 21. Nel successivo set il sestetto di Rigano inizia anche meglio, controllando con personalità l’incontro, con i punti di Nicotra, Saglimbene e Campo. Il Cosenza non sembra poter impensierire la Messaggerie, che chiude agevolmente sul 25-16. Nel terzo set mister Rigano mischia le carte inserendo Raso per Arena e Pricoco per Saglimbene. Si procede punto a punto fino al secondo timeout tecnico (13-16), poi Misterbianco scappa via vincendo il set a 16, con gli ultimi due punti siglati dal neo entrato Di Franco. Tutti i giocatori sono scesi in campo, tra cui Francesco Raso e Riccardo Dell’Arte, tornati entrambi da un infortunio. Nella prossima giornata arriva un derby, quello con il Brolo, valido come decima giornata del campionato.

 

 

Cosenza-Misterbianco 0-3

 

Cosenza: Andrpoli1, Meringolo 3, Rizzuo, Mazzuca 1, D’Amico 1, Di Felice 15, Adamo 6, Spadafora, Piluso 5, Ferrise, Guerrazzi 1, Calitri 1. All. Cavalera.

Misterbianco: Balsamo 2, Campo 10, Saglimbene 10, Nicotra 12, Fasanaro 3, Arena 5, Spampinato (L), Raso A. 1, Pricoco 3, Di Franco 2, Reina, Dell’Arte, Raso F.. All. Rigano.

Set: 21-25; 16-25; 16-25.

Arbitri: Gaetano e Sodano.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi