Wedding, la nuova collezione Maggie Sottero

di Martina Strano
CATANIA – In occasione di Sposinlove, l’evento fieristico marchiato Eurofiere, il più che noto brand newyorkese, amato in tutto il mondo, Maggie Sottero ha presentato in anteprima la sua collezione 2014/2014.
Un marchio che davvero non ha bisogno di presentazioni. Una storia di successo che inizia nel 1997 e che nell’ottobre 2010 porta all’ottenimento del DEBI “Distinctive Excellence in the Bridal Industry”, inserendosi dunque tra le eccellenze del mondo del wedding.
Circa 45 abiti hanno sfilato in passerella. Protagonista il pizzo che gioca elegantemente con le trasparenze, accompagnato da cristalli Swarosky e strass. Tantissimi drappegi, e tante anche le scollature sulla schiena, mai eccessive o volgari. Un dettaglio che non sfugge agli occhi osservando la collezione: le spalline e le maniche. Ce ne sono di diverse tipologie, con tessuti differenti e applicazioni.
Per una donna femminile, romantica, sensuale, sempre elegante, sexy e pudica allo stesso tempo, Maggie Sottero realizza ogni anno meravigliosi abiti dal design innovativo, dallo stile impeccabile e dal prezzo accessibile.

 

Martina Strano


Foto servizio  e video di Vincenzo Musumeci

A proposito dell'autore

La prima parola che ho insegnato a mia sorella che oggi ha 8 anni? Cardigan. Per me la moda è ispirazione, conoscenza, originalità e passione. Ed è di questo che amo scrivere. Amo raccontare senza alcun filtro ciò che vedo. Proprio come la Schiap, le due parole che non rientrano nel mio vocabolario sono Proibito e Impossibile. Ma sicuramente troverete spesso Louboutin e Chanel.

Post correlati

Scrivi