Sarà un week end estivo e con caldo sopportabile, il classico fine settimana amato da tutti gli italiani, senza eccessi di calore e senza il temporale pomeridiano guastafeste. Ma non andrà così per tutti, perché al Nord e nella giornata di domenica si verificheranno forti temporali in spostamento da ovest verso est fin sulla Toscana. Al centro ed al sud l’alta pressione non mollerà la presa fino a lunedì, quando un debole cedimento potrà provocare qualche acquazzone o temporale segnatamente sulle zone interne del centro e sulle cime appenniniche meridionali.

Roma

La giornata di sabato sarà all’insegna del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso e temperatura massima che sarà di 29 gradi. In serata ancora bel tempo, la minima notturna sarà di 19 gradi. Il vento lo avremo debole da sud-ovest. Domenica ancora tempo stabile e soleggiato con una massima di 30 gradi ed una minima di 20. Il vento soffierà debole da sud sud-est.

Palermo

Sabato di bel tempo e clima pienamente estivo sul capoluogo siculo, con cielo sereno e 30 gradi di massima, mentre in nottata la minima sarà intorno ai 22 gradi. Il vento soffierà moderato da sud ed il mare risulterà mosso. Domenica l’alta pressione regalerà un’altra giornata di sole e temperatura in aumento che si porterà fino ai 33 gradi di massima, mentre di notte si scenderà a 24. Il vento sarà ancora moderato da sud ed il mare risulterà mosso.

Catania

Anche a Catania saranno due giorni di tempo stabile e soleggiato. Sabato sole e poche nubi, caldo sopportabile con 30 gradi di massima e 23 di minima, vento che soffierà da sud sud-est di debole intensità e mare che risulterà poco mosso. Non cambierà nulla nella giornata di domenica, quando l’alta pressione manterrà bel tempo e cielo sereno. La temperatura massima sarà di 30-31 gradi, 22 la minima, il vento sarà debole da sud-ovest ed il mare poco mosso.

Scrivi