Altro week-end di sicuro interesse quello in programma prossimamente nell’ambito di “Etna in Primavera”, la kermesse primaverile che tanti consensi sta ottenendo a Zafferana Etnea. Domenica 22 maggio 2016 da non mancare l’appuntamento con l’ambiente in occasione di #PuliAmo Zafferana, iniziativa che ciclicamente contribuisce a bonificare importanti siti paesaggistici e naturalistici dislocati nel territorio. Dal 22 al 24 maggio, inoltre, l’Esperia Palace Hotel ospiterà “Cibo Nostrum – Cooking Fest”, la grande festa della cucina d’eccellenza del Mediterraneo a cura dello chef Seby Sorbello, Presidente dell’Associazione provinciale Cuochi Etnei. “Etna in Primavera” proporrà, poi, dal 26 al 29 maggio interessanti momenti musicali in occasione di “Musica… Naturalmente”, concerti… immersi nei paesaggi mozzafiato del territorio di Zafferana Etnea a cura dell’Istituto Comprensivo “Federico De Roberto”. Il tutto a far da ottimale prologo alla 2^ edizione della Festa del Miele in programma nell’ultimo week-end di maggio e che prevede la realizzazione di due arazzi di gemme di sale, rispettivamente in via Carso e sulla pista da ballo rotonda all’interno di Villa Castorina.

Intanto, l’Amministrazione Comunale zafferanese sta oleando al meglio la macchina organizzativa di “Etna in Scena”, il prestigioso cartellone di eventi estivi in programma nei prossimi mesi nel ridente paese pedemontano. Anche quest’anno, l’anfiteatro “Falcone-Borsellino”, sito all’interno del parco comunale, ospiterà artisti di grido del panorama musicale internazionale e non solo. Da Patty Pravo alla sempre richiestissima Fiorella Mannoia, per continuare con Benji&Fede, Alessio Bernabei, Clementino (il 20 agosto).

“Zafferana Etnea è l’unico paese in Sicilia in cui programmiamo le nostre attività senza usufruire di alcun contributo regionale o statale –sottolinea con orgoglio il primo cittadino, Dott. Alfio Vincenzo Russo- puntando con convinzione su un’offerta turistica di qualità, particolarmente apprezzata e condivisa dai tanti turisti e visitatori che ogni giorno fanno tappa nel nostro territorio”.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi