ZAFFERANA − Appuntamento domenica prossima 24 aprile 2016 in piazza Umberto I a Zafferana Etnea, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, per gli amanti degli animali e non solo. È denominato “Zafferana in…Microchip” l’evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e promosso unitamente all’ENPA ed al Servizio Veterinario dell’ASP 3. Iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina è un atto dovuto previsto dalla Legge Regionale 15/2000 ma rappresenta anche un atto di responsabilità, di amore e rispetto nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, che consente di fronteggiare il fenomeno dello smarrimento grazie ad un sistema di tracciabilità sicuro e per il quale non è prevista alcuna tassa da pagare.

A corollario della manifestazione, ci sarà anche la possibilità per tanti collezionisti di scambiare le figurine degli “Amici Cucciolotti” che insegnano ai più piccoli il rispetto per gli animali e l’impegno per un mondo migliore.

Da ricordare anche gli altri eventi che polarizzeranno l’interesse dei tanti visitatori il occasione del prossimo fine settimana: tra questi la Festa dell’Aquilone (domenica mattina in piazza Umberto I a cura delle Associazioni Val Calanna Teatro e Real Talent) nonché la presentazione della serie web “Gli anni brevi” a cura di Vladimir Di prima con l’intervento del cantautore Francesco Foti in programma nella Sala Consiliare del Municipio alle ore 18,00.

Lunedì 25 aprile, infine, da segnalare l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri in occasione della Festa della Liberazione.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi